Skip to content Skip to footer

Progetto di sostegno
alla genitorialità 

realizzato in collaborazione con Fater S.p.a.

Il progetto, avviato nel 2021, nasce con l’obiettivo di fornire a genitori e famiglie uno spazio (virtuale oltre che metaforico) di incontro e di sostegno.

Il Pampers Village è infatti un villaggio che abita in una sezione dell’App Coccole Pampers e che, nel corso degli anni, si è popolato di contenuti multimediali e di strumenti per supportare i genitori nel meraviglioso compito di crescere un bambino.

Nel Pampers Village i genitori possono trovare tanti strumenti. 

I podcast, realizzati da esperti e da famiglie, su varie tematiche che riguardano lo sviluppo di un bambino nei primi anni di vita e in età scolare. Questi podcast possono essere racconti di famiglie che condividono la quotidianità al fianco di scelte delicate come l’adozione o con dinamiche complesse come l’integrazione, i disturbi specifici dell’apprendimento e molto altro. Tra le “guide” dei podcast c’è Julia Elle, influencer nota ai più come @disperatamentemamma. 

– Contenuti specifici (articoli scritti o podcast) prodotti da esperti e professionisti dell’età evolutiva. Alcune autorevoli firme sono vicine ai genitori per supportarli in vari momenti del rapporto con i loro piccoli: raccontano come dare il giusto valore al gioco; come costruire una relazione forte con il proprio bambino attraverso la voce e le carezze; come gestire il sonno dei neonati; come trattare bambini cognitivamente iperdotati o come gestire le disabilità fisiche o cognitive con l’assetto della normalità.  

Un punto di ascolto telefonico gratuito a cui rispondono psicologi dell’età evolutiva, a disposizione di tutte le famiglie che hanno bisogno di un aiuto individualizzato.  

Heart4Children mette a disposizione uno sportello telefonico di supporto psico-motorio gratuito che risponde a famiglie e genitori in modo peculiare e individualizzato, in base alle sfide che ciascuno affronta nella crescita di un figlio. Rispondono esperti specializzati, pronti ad accogliere e a riconoscere i bisogni degli interlocutori. 

 

Lo sportello risponde al numero 049 9568084 nelle giornate di

  • Lunedì: dalle 17:30 alle19:30 
  • Martedì: dalle 9.00 alle 11.00 
  • Mercoledì: dalle 9:00 alle 11:00 
  • Giovedì: dalle 17:30 alle 19:30 
Tutti i servizi del Pampers Village sono gratuiti.

Per maggiori informazioni: